Congresso di Possibile: Civati è il segretario

Si sono concluse poco fa le votazioni su piattaforma online per l’elezione del segretario di Possibile, e con esse la seconda fase del congresso.

I risultati: hanno partecipato al congresso su piattaforma 2396 iscritti su un totale di 4773, pari al 50,20% degli aventi diritto.
La mozione “Il senso della possibilità”, collegata alla candidatura a segretario di Giuseppe Civati, ha ottenuto il 93,20 % dei voti, gli astenuti sono stati il 6,80%.

Come da regolamento, il segretario e i nuovi Comitati scientifico e organizzativo si insedieranno a partire dai prossimi giorni.

Questa settimana si svolgerà inoltre la prevista convocazione degli Stati generali (ovvero di tutti gli iscritti) su piattaforma onlineper l’approvazione dello Statuto di Possibile con le modifiche richieste (rispetto alla versione approvata a Napoli e originariamente depositata alla fine dello scorso mese di novembre) dalla Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici, con lo scopo di approvare il testo modificato ed effettuare un nuovo e definitivo deposito ai sensi della legge nei giorni immediatamente successivi.

Leave a Reply

Releated

Ucraina, il Partito comunista espulso dal Parlamento

La Rada approva il testo voluto Turchynov che gli dà il potere di sciogliere il gruppo. In corso anche un tentativo di bandire del tutto il partito, da sempre critico con il governo provvisorio, accusato di sostenere i ribelli pro russi. La Gue: “Sopprimono le voci dissidenti” Il Partito comunista ucraino non farà più parte […]

Un incontro ravvicinato del #QuintoTipo con Goffredo Fofi

Domenica 14 giugno, a Roma, abbiamo presentato Quinto Tipo, la collana di libri diretta da Wu Ming 1 per le Edizioni Alegre, al pubblico del festival di Letteraria. Il giorno prima, con Leonardo Bianchi, avevamo presentato Cent’anni a Nordest. I due incontri erano legati da un filo: la riflessione sulle scritture ibride, inclassificabili, libere. Il festival – che celebra l’eponima rivista e al […]