Ultimi aggiornamenti

Il Partito Democratico liberi la città di Terni

I clamorosi sviluppi dell’inchiesta spada costituiscono un punto di non ritorno nella vita politica della città.

L’azione della magistratura, ma anche l’opposizione sociale sviluppata in città in questi mesi da movimenti e comitati, ha contribuito a svelare l’opacità dei meccanismi di governo del Partito Democratico.

Rifondazione Comunista ritiene ormai doveroso, da parte dell’attuale maggioranza cittadina, trarre le dovute conseguenze politiche di tre anni di gestione disastrosa della cosa pubblica e ridare la parola ai cittadini.

L’escalation della cronaca giudiziaria locale conferma quanto denunciamo da tempo: La presenza di un sistema di potere funzionale al perseguimento di interessi economici prima ancora che politici, articolato su più livelli di governo.

L’opera della magistratura conferma il giudizio politico di quanti non hanno ceduto alla vuota retorica del buon governo del Partito Democratico. Di fronte alla gravita dei fatti, sarebbe del tutto fuorviante e strumentale, come fatto nei mesi scorsi da parte degli ambienti vicino alla maggioranza, usare il mondo della cooperazione sociale quale scudo per comportamenti di amministratori pubblici o di soggetti aggiudicatari di appalti: Una cosa è la tutela del lavoro, a partire da quello di lavoratori a vario titolo svantaggiati, un’altra è il ricorso a pratiche tese ad assicurare i servizi sulla base di interessi di parte, come risulterebbe dallo stato dell’arte delle indagini.

Esprimiamo pertanto vicinanza e solidarietà attiva a tutti i lavoratori delle cooperative coinvolte, le vere parti lese della vicenda unitamente ai cittadinanza ternani.

C’è bisogno di un alternativa di sinistra per il governo della città. Serve agire subito il confronto tra tutte le forze alternative a questo sistema di potere. Occorre stringere un patto programmatico per garantire l’uscita dalla pericolosa disarticolazione istituzionale e sociale in cui la città sta sprofondando.

Lorenzo Carletti – Segretario Prc Terni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: