Ultimi aggiornamenti

Terni,sfratto ATER, Carletti: “Solo l’azione diretta ha bloccato una procedura vergognosa”

Stamattina si è svolto un presidio anti-sfratto nel quartiere Italia per bloccare una procedura esecutiva.

A nulla sono servite le richieste, le proposte e le pressioni praticate in queste settimane su tutti i livelli istituzionali per trovare una soluzione equa: Solo la tenacia del soggetto interessato, del suo legale, e di tutti coloro che si sono mostrati sensibili a questa situazione, ha permesso di bloccare un atto infame ed ingiustificato.

Occorre fissare, a partire dalla nostra città, il principio esclusivo del diritto all’abitare su ogni vincolo di bilancio o burocrazia di sorta. Occorre bloccare anche attraverso atti di disobbedienza ogni sfratto ingiustificato, al fine di evitare la creazione di pericolosi precedenti che creerebbero solo disastro sociale.

Chiediamo pertanto che il comune esca dal letargo e fissi l’immediato blocco di tutti gli sfratti.

Che si ponga priorità a tutte le emergenze abitative in corso, che si produca una mappatura del patrimonio immobiliare del Comune e dell’Ater, al fine di valutare lo spreco l’impropria gestione delle risorse e del patrimonio pubblico che invece dovrebbe essere messo a servizio della collettività, sulla base delle crescenti difficoltà di tante famiglie.

Invece di vendere pezzi di patrimonio pubblico ai privati, come è ormai prassi amministrativa, servirebbe mettere a disposizione il patrimonio immobiliare per potenziare l’offerta abitativa pubblica, garantendo così ad ognuno il diritto alla casa, restituendo quelle dignità sociali che atteggiamenti istituzionali perpetrati nel più vergognoso disinteresse stanno distruggendo.

Continueremo ad essere in prima
linea nel monitoraggio di un dramma sociale crescente, pronti con ogni mezzo a difendere quei principi di equità sociale che troppi sembrano aver dimenticato.

Lorenzo Carletti – Segretario PRC Terni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: